Conoscete le bugie bianche? Sono quelle menzogne dette a fin di bene. Ma si sa le bugie hanno le gambe corte, come affrontereste la verità dietro quella bianca menzogna?


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: QUELLO CHE I BUGIARDI DICONO
Autore: SARA NEY
Serie: #1 TRE PICCOLE BUGIE
Editore: HOPE EDIZIONI
Data di pubblicazione: 9 MAGGIO 2019
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE
Prezzo: 2,99 € eBook

TRAMA

Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo… Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata. Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando… l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo. Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché… ci saranno scintille!


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Greyson è la presidentessa filantropica di una confraternita femminile, impegnata nell’organizzazione un grande galà di beneficenza. Calvin è il capitano della squadra di rugby della sua università. Nella cornice universitaria, seppur a distanza l’uno dall’altra i due protagonisti si troveranno a fare i conti con bugie, incontri inaspettati e l’amore. Con uno stile fluido e contemporaneo Sara Ney ci catapulta nella storia, dove la caratterizzazione dei protagonisti si intreccia ad una narrazione che mette in luce le insicurezze di un grosso rugbista contrapposto ad un pacato, ma al contempo forte carattere di una consorella. Di questa novella, ho apprezzato particolarmente la scelta dell’autrice di mostrare non solo le insicurezze femminili, ma anche quelle maschili, il coraggio di rinunciare alle cose importati per amore e l’originale ambientazione filantropica che accompagna il fiorente amore tra i due protagonisti. Pur essendo il primo lavoro che leggo di questa autrice, sono rimasta particolarmente affascinata dal suo stile e che mi ha invogliato non solo a leggere questa novella, ma anche ad ampliare la mia conoscenza dei suoi libri. Consiglio questo romanzo a tutti perchè per me è stata una piacevole lettura veloce che mi ha tenuto compagnia per alcune ore regalandomi spensieratezza.

Valutazione 4

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Hope Edizioni per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted