La maggior parte delle bambine sin da piccola sogna di trovare il principe azzurro, colui che le faccia battere forte il cuore e volare le farfalle nello stomaco. Ma come possiamo essere sicure che quello che abbiamo davanti sia davvero il nostro principe azzurro? Siamo davvero disposte a conoscerlo e a conoscere tutti i suoi segreti?


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: FASHION LOVE 1 – ANCHE LE COMMESSE SOGNANO
Autore: SARAH J. DEL CONSILE
Serie: #1 FASHION LOVE SERIES
Editore: BUTTERFLY EDIZIONI
Collana: DIGITAL EMOTIONS
Data di pubblicazione: 20 FEBBRAIO 2017
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE
Prezzo: 0,99 € eBook – 15,00 € Cartaceo
GRATIS SU KINDLE UNLIMITED

TRAMA

Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l’amore. Imbranata, combina guai e goffa, è solita fare figure imbarazzanti nei momenti meno opportuni. Tra sfavillanti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare a occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro, finché un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall’aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia. Ma Diego sarà davvero il grande amore che Mia sogna da sempre, quello che ha sempre cercato invano fino a quel momento? È entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l’aspetti e c’è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante, con due occhi blu come il mare e un fisico da urlo! Diego, però, nasconde il suo passato e non permette a nessuno di avvicinarsi abbastanza a lui da conoscerlo veramente… Ma in amore e in guerra tutto è permesso e Mia gli darà del filo da torcere…


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Divertente e Frizzante questo romanzo è adatto a passare qualche ora della vostra giornata in assoluta spensieratezza. Con la sua vena ironica e la particolare personalità della protagonista questo romanzo regala al lettore momenti di risate e momenti romantici, che diciamocelo non guastano mai. A mio parere è possibile dividere questo romanzo in due parti. La prima precedente a Diego nella quale esce l’attaccamento per la moda e una leggera frivolezza che denota un po’ quasi tutte le donne quando si tratta di moda ed una seconda parte quella in cui troviamo più presente dove viene abbandonato il continuo sottolineare i vestiti griffati della protagonista e viene dato spazio alla bellissima storia d’amore. Se pensate che questo sia tutto qui non fermatevi perché troverete un colpo di scena finale che darà la giusta conclusione a questo romanzo  il cui messaggio è quello di non smettere mai di sognare. Ho apprezzato molto lo stile di scrittura fluido, la mancanza di refusi e l’ambientazione non solo in quel di Milano, ma (ALLARME SPOILER) anche in quel di Gavirate sul lago di Varese, che non dista molto da dove abito io, questo almeno da me è stato molto apprezzato, dando una nota particolare a questa parte del racconto. Insomma se siete amanti della moda questo romanzo è quello che fa per voi o anche se siete delle neofite e volete conoscere nuove marche di lusso.  Una tazza di tè freddo,  un po’ di sole e questo romanzo potrebbe dare colore ad una delle vostre giornate più noiose in attesa dell’ estate.


DELLA STESSA AUTRICE

FASHION LOVE 2 – L’AMORE È SEMPRE DI MODA [#2 FASHION LOVE SERIES]|Amazon

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Butterfly Edizioni per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted