Può l’amore superare ogni cosa? Dalla classe sociale alle più recondite paure? Quando è forte e sincero si!, lo sanno bene Liam e Mary i protagonisti di “Lotus Girl” di MK Schiller.


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: LOTUS GIRL
Autore: M.K. SCHILLER
Serie: AUTO CONCLUSIVO
Editore: BELIEVE EDIZIONI
Data di pubblicazione: 25 AGOSTO 2020
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE, DRAMA
Prezzo: 4,99 € eBook – 15,00 € Cartaceo

TRAMA

Erede di un impero alberghiero internazionale, Liam Montgomery pensa che gli affari siano tutto, ed è così fino al momento in cui, per controllare i suoi affari in Asia, compie un viaggio sotto copertura che gli cambierà la vita. Cosmopolita com’è, dalle luci brillanti di Mumbai, passando alle tranquille spiagge di Goa, fino ad arrivare alle vivaci strade di New York, Liam non aveva mai incontrato nessuno come la deliziosa Mary Costa. Non riesce a capire perché una donna tanto educata e delicata lavori come domestica. O come faccia a riaccendere la sua anima d’artista, da tempo sepolta sotto la veste di uomo d’affari. Molte sono le cose che li separano, specialmente i segreti che, forse, Maria non gli svelerà mai; Liam però non può immaginare la sua vita senza di lei… Mary sa che il desiderio inaspettato verso Liam deve giungere al termine, anche se la sua dolcezza e la sua voglia di divertirsi la ispirano e riaccendono per la prima volta in vita sua una speranza. A separarli ci saranno una cupa promessa da mantenere e una serie di esperienze dolorose; nonostante tutto ciò possono sperare in un futuro insieme, anche se questo significa affrontare le cicatrici del passato?


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Mary è una ragazza forte, assediata dai fantasmi di un atroce passato. Cresciuta nella povertà, lavora come cameriera in uno dei più rinomati hotel di Jaipur. Liam è l’erede di una grande compagnia d’hotel, figlio illegittimo di un padre dal quale non è mai stato completamente accettato. Dopo la morte della madre si è abituato a districarsi tra incontri con investitori e viaggi per il mondo mettendo da parte i suoi sogni. Ambientata nell’India contemporanea questa storia vedrà i due protagonisti alle prese con un graduale e sempre più profondo innamoramento che incrocerà i loro destini tormentati. Attraverso uno stile fluido ed elegante l’autrice ci introduce apparentemente alla storia di una cenerentola moderna che sin dalle prime pagine riesce a catturare l’attenzione del lettore. Nonostante dapprima la relazione dei due personaggi può apparire insolita, con lo scorrere del romanzo e la magistrale caratterizzazione dei personaggi, il lettore avrà modo di conoscere meglio e comprendere la coppia. L’autrice attraverso le pagine di questo romanzo non racconta unicamente la storia  d’amore dei protagonisti, ma oltre alla differenza sociale e patrimoniale che intercorre tra i due porta alla luce, seppur non approfonditamente, tematiche difficili e strazianti che permetteranno al lettore di entrare in contatto con la parte più profonda dei personaggi. A fare da contorno a queste tematiche importanti inoltre vi è anche il rapporto di Liam con il fratello Stephan e l’indissolubile amicizia che lega Mary alle sue amiche. Queste relazioni a loro volta vogliono lasciare al lettore messaggi positivi, come quello della rinascita e del perdono. Di questo romanzo ho apprezzato la delicatezza con la quale l’autrice ha affrontato tematiche crudeli e sono rimasta colpita positivamente dal personaggio di Stephan, che seppur all’apparenza odioso ed insensibile, riesce con dei piccoli gesti importanti a fare cadere la maschera e riguadagnarsi l’affetto del fratello con il quale ha sempre a sempre avuto un rapporto burrascoso. Mi sento di consigliare questo romanzo a tutti perchè oltre alla bellissima storia d’amore dei protagonisti, mostra anche un volto oscuro della realtà e lancia messaggi positivi su come affrontare le situazioni difficili. 

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Believe Edizioni per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted