Ci sono amori che ti solcano la pelle, che ti scavano il cuore e che hanno bisogno di fare dei giri immensi, prima di tornare a casa. A volte, la lontananza unisce più di qualunque addio.


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: NESSUNA DISTANZA
Autore: MARTA ARVATI
Serie: AUTO CONCLUSIVO
Editore: PUBME
Collana: BRIGHTLOVE
Data di pubblicazione: 16 LUGLIO 2019
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE, NEW ADULT, SPORT ROMANCE
Prezzo: 0,99 € eBook – 12,00 € Cartaceo

TRAMA

“Nessuna distanza potrà separarci, perché nulla potrà mai più tenermi lontano da lei.”
Sei anni di silenzi. Sei anni di lontananza. Sei anni di parole lasciate a metà. Sono trascorsi sei anni da quando Megan ha lasciato la sua vita a Lafayette e Noah, il suo migliore amico. Troppe le domande senza risposta, troppi i sentimenti in sospeso. Ma se Megan fosse tornata per combattere questa volta e per rivelare a Noah il segreto peggiore di tutti? E se lui non fosse in grado di perdonare e di prendere le distanze dalla sua nuova vita senza di lei? Talvolta, il confine tra amicizia e amore è molto sottile: oltrepassarlo è un attimo, tornare indietro è impossibile.


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Ambientato nella cornice californiana con una narrazione delicata e scorrevole Marta Arvati ci introduce alla storia di Megan e Noah, migliori amici sin dalla tenera età, che nonostante le vicissitudini della vita li abbiano portati ad allontanarsi, dopo il ritorno di Megan a LaFayette hanno ripreso la loro amicizia da dove era terminata sei anni prima. Lui  lunatico ma affidabile, lei testarda e determinata. Due caratteri forti che non hanno paura di collidere. In una narrazione in prima persona a pov alternato, in alcuni casi anche più volte all’interno dello stesso capitolo l’autrice dà modo al lettore di approfondire introspettivamente i due protagonisti andando a creare un legame tra le due parti. La caratterizzazione dei personaggi è ben curata e sfaccettata, il linguaggio delicato ed elegante dona leggerezza a tematiche importanti che non riguardano solo l’amicizia, ma anche le sfide personali che i due affrontano nel loro percorso educativo individuale nei sei anni di lontananza. Di questo romanzo, ho apprezzato l’utilizzo magistrale dei flashback che l’autrice ha inserito per richiamare il passato dei due ragazzi, ma non solo. La determinazione con la quale la protagonista ha deciso di affrontare la sua condizione, seppur passeggera ha attirato particolarmente la mia attenzione così come sono riuscita ad immedesimarmi nei panni di Noah dopo il suo infortunio e a comprendere quel senso di mancanza che provava sapendo la sua migliore amica lontana. A parer mio questo romanzo non è il classico sport Romance, ma racconta tematiche sportive altrettanto importanti, non solo i propri sogni e l’amore, ma anche l’affrontare la paura di cadere e trovare la forza di rialzarsi. Consiglio questo romanzo agli amanti del genere e a tutti coloro che credono che il destino un giorno presto o tardi farà rincontrare le persone destinate a stare assieme. 


DELLA STESSA AUTRICE

FINO A TE|Amazon
E IL DIAVOLO SI INNAMORÒ|Amazon
CHIAVE DI VIOLINO|Amazon
L’INVERNO NEI TUOI OCCHI|Amazon
LA LUNGA STRADA DI SARA|Amazon
NOI DUE PER CASO|Amazon

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Marta Arvati per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted