Non sempre possiamo prevedere le persone che il destino metterà sul nostro cammino, così come non possiamo decidere quando e chi amare. Non ci resta che attendere le sorprese e le sfide che la vita ci metterà davanti, potremmo stupirci delle persone che in quei momenti ci rimarranno accanto invece di fuggire a gambe levate.


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: LA STORIA CHE VOLEVAMO
Autore: MARION SEALS
Serie: AUTO CONCLUSIVO
Editore: HOPE EDIZIONI
Collana: ROMANCE
Data di pubblicazione: 20 SETTEMBRE 2019
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE, NEW ADULT, SPORT ROMANCE
Prezzo: 3,99 € eBook – 14,15 € Cartaceo
GRATIS SU KINDLE UNLIMITED 

TRAMA

“Io avevo un unico obiettivo: giocare a football. Ero grosso e cattivo, veloce e coordinato, intelligente e determinato. Ecco perché risultavo un vincente, perché non permettevo a niente e a nessuno di ostacolarmi.”
La cosa che Gregory “Ego” Madden desidera di più nella vita è vincere il campionato con i California Bears, diventare il più famoso wide receiver della storia e riscattare un passato da emarginato. Il suo innato talento potrebbe garantirgli un futuro di successo e denaro, se solo fosse capace di controllare la rabbia che lo divora.

“Io ero strana, non sapevo socializzare, ma ero brava in ciò che facevo, io non ero spazzatura, lo avevo dimostrato a loro e a me stessa, soprattutto. Il fatto che non lo urlassi al mondo, che non lo esprimessi con rabbia e aggressività, non significava che fosse meno vero.”
La cosa che Dawn Riddle desidera di più nella vita è laurearsi e poi specializzarsi in Paleontologia. Ha sempre preferito la compagnia dei libri a quella dei suoi coetanei e ha potuto frequentare l’università solo grazie a una borsa di studio. Nella sua vita, segnata dal dolore e dalle rinunce, non c’è spazio per niente altro. Solo tra le braccia del buio, la luce risplende. Questa è la storia del loro incontro.


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Ambientato nel contesto universitario californiano più precisamente a Berkeley “La storia che volevamo” narra la storia di Gregory e Dawn, due personalità diverse in grado di completarsi a vicenda. Lei, una ragazza difficile introversa ma speciale, non solo per le sue caratteristiche fisiche, ma anche per il suo bagaglio di esperienze e conoscenze personali. Lui, la star della squadra di football determinato, schietto talvolta brutale, disposto a tutto pur di realizzare il suo sogno. Ego e Fatina, due soprannomi in grado di racchiudere in un prisma le peculiarità dei due protagonisti, che durante il corso della lettura sapranno risplendere in mille colori davanti ai suoi occhi pagina dopo pagina. Con una scrittura fluida e attuale, talvolta forte ma mai volgare l’autrice catapulta il lettore all’interno delle vite dei suoi protagonisti rendendolo partecipe della storia che compare davanti ai loro occhi come una bellissima pellicola cinematografica. Non solo attraverso l’utilizzo del pov alternato in prima persona, ma anche tramite una magistrale caratterizzazione dei personaggi Marion è riuscita a rendere reale e perfetta nella sua imperfezione questa storia che punta diritto al cuore dei lettori, non solo perché da loro modo di immedesimarsi, ma perché al suo interno non include solamente il football e/o la classica storia romantica, ma utilizza tematiche importanti e poco narrate nei romanzi che seppur trattate con delicatezza danno spessore e racchiudono messaggi importanti all’interno della storia arricchendola di nuove peculiarità interessanti che stuzzicano l’attenzione del lettore tenendolo incollato alle pagine del romanzo. Di questo romanzo oltre allo stile dell’autrice, mi hanno colpito molto i messaggi positivi che è riuscita a racchiudere tra le righe, come la determinazione a raggiungere i propri sogni, la voglia di mettersi in gioco e superare non solo i propri limiti ma anche gli ostacoli del nostro passato per poter guardare al futuro sotto una luce nuova o semplicemente da una prospettiva diversa. Questo romanzo è stato in grado di suscitare in me un turbinio di emozioni, ma non solo perché mi ha infuso coraggio e determinazione perché Ego e Fatina con i loro pregi ed i loro difetti, sono riusciti a conquistarsi un posticino nel mio cuore da lettrice. Sarà difficile dimenticarsi di loro. Consiglio questo romanzo non solo agli amanti degli sport romance o più in generale ai fans del football ma a tutti perché questi due protagonisti hanno tanto da raccontare e tante emozioni da lasciare nel cuore dei lettori.


DELLA STESSA AUTRICE

DOMINIO [THE DARK SIDE VOL. 1)]|Amazon
COSPIRAZIONE [THE DARK SIDE VOL. 2]|Amazon
THE BUTLER|Amazon
BIG APPLE [#1 LIVING NY]|Amazon
POINT BREAK – BOOK ONE: IN THE CITY [#2 LIVING NY]|Amazon
POINT BREAK – BOOK TWO: ON THE ROAD [#3 LIVING NY ]|Amazon
OVERSTEP [#3.5 LIVING NY]|Amazon

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Hope Edizioni per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted