Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. E Rosy lo ha capito sulla sua pelle. Incredulità. Pregiudizio. Ribellione. Accettazione. Sono queste le fasi che ha dovuto attraversare in prima persona, perchè se non ci si accetta come si può accettare l’amore degli altri?


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: CURVY LOVE
Autore: LIA CARNEVALE
Serie: AUTO CONCLUSIVO
Editore: BUTTERFLY EDIZIONI
Collana: DIGITAL EMOTIONS
Data di pubblicazione: 14 OTTOBRE 2019
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE
Prezzo: 2,99 € eBook
GRATIS SU KINDLE UNLIMITED 

TRAMA

Rosy è pigra, odia la palestra e anche i suoi chili di troppo, ma ama i dolci di cui non può fare a meno. Quando Adrian la stringe tra le braccia e la fa sua, non può crederci. Lui è davvero troppo per lei: aspetto nordico, occhi azzurri, fisico prestante. L’uomo più attraente che abbia mai conosciuto. Anche se non si sente alla sua altezza, e ha bisogno di superare le proprie paure e i propri limiti, decide per la prima volta di darsi una chance per vivere qualcosa di profondo con la persona di cui si è innamorata. Ma i suoi piani verranno sconvolti quando scoprirà che Adrian non è sincero come credeva… Il suo corpo tondo le sembra una condanna. Reagire alla devastazione che il vuoto di lui le ha lasciato non è semplice, soprattutto perché deve imparare la lezione più difficile: amarsi per amare ed essere accettati.


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Rosa non si è mai definita una ragazza come le altre, sin da piccola ha portato sulle spalle il peso dell’ insicurezza. I commenti della gente riguardo ai suoi chili di troppo e le sue esperienze famigliari hanno plasmato il suo carattere odierno. Non crede nell’amore e non lo riesce a comprendere a pieno, questo finché non incontra Adrian. Ambientata principalmente tra Milano e Oslo la storia viene fluentemente narrata in prima persona, esclusivamente dal punto di vista femminile mostrando al lettore tutte le sue peculiarità.
Non solo le sue insicurezze, ma anche il coraggio e la determinazione, primeggiano in una storia che al contrario di quanto si potrebbe pensare non si incentra principalmente sull’aspetto fisico, ma sull’amore. Mi sono ritrovata all’interno di una fiaba moderna incentrata sulla donna e sull’immagine che ha di se stessa, immedesimandomi lentamente in una storia che non guarda primariamente all’aspetto fisico, ma le difficoltà che ogni donna potrebbe incontrare nella vita per coronare il suo sogno d’amore. Leggendo la sinossi di questo romanzo mi sono subito incuriosita molto. La storia mi ha rapita al suo interno regalandomi ore di spensieratezza e riflessione perché non cade nel classici clichè tipici dell’argomento, ma mostra un amore che lancia un messaggio importante alla società moderna. Grazie alla penna fluente e alla sensibilità con la quale l’autrice ha narrato questa storia sono stata in grado di rivedermi moltissimo nella protagonista nella sua sensazione di sentirsi inadeguata al  fianco di Adrian , nella sua insicurezza e scorgere come si è evoluta la sua consapevolezza di se è stato per me spunto di riflessione e un bellissimo incoraggiamento non solo rivolto alle lettrici, ma a tutte le donne. Questo libro che potrebbe sembrare leggero in realtà al suo interno racchiude uno dei messaggi più importanti della storia delle donne: volersi bene è la chiave della felicità, ognuno convive con le sue insicurezze e le sue paure, ma affrontarle non ci renderà solo più forti, ma anche più consapevoli dei nostri limiti così che presto o tardi quando saremo pronti riusciremo, da soli o con l’aiuto di persone speciali a superarli. Consiglio questo romanzo a tutte le lettrici perché possano ricercare in Rosa spunti di riflessione su loro stesse come è successo a me.  


DELLA STESSA AUTRICE

LEI APPARTIENE SOLO A ME|Amazon
DOVE SORGE IL SOLE|Amazon
UNA NUOVA ALBA|Amazon
TI TROVERÒ|Amazon
OCCHI NERI|Amazon

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Butterfly Edizioni per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted