Possono gli anni cancellare i sentimenti, anche quelli mai svelati. Rincontrare la persona amata dopo tanto tempo ha sempre un certo effetto sul nostro cuore, sopratutto se prima di quel momento ha lasciato una cicatrice su di esso. Sareste disposti a mettere da parte il passato per iniziare a vivere il vostro amore nel presente?


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: IL MIO NOME DILLO PIANO
Autore: GIULIA BENEDETTI
Serie: #1 HOLLYWOOD LOVE SERIES
Editore: SELF PUBLISHING
Data di pubblicazione: 16 FEBBRAIO 2020
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE
Prezzo: 0,99 € eBook – 8,22 € Cartaceo
GRATIS SU KINDLE UNLIMITED 

TRAMA

Martina Stresa, 32 anni, timida e appassionata di lettura. Lavora in una libreria, per nascondersi dal mondo esterno che non ama particolarmente. Lei è una che adora il contatto fisico, odia i social network, internet e tutte le diavolerie moderne. Un giorno varca la soglia del negozio una sua vecchia conoscenza. Martina lo ha già visto, ma chi, in realtà, non lo conosce? Lui è Damiano Veronesi, attore di successo, vincitore di Oscar e Golden Globe, che è tornato in Italia da New York. Ma perché? E perché sembra mostrare così tanto interesse nei suoi confronti? Damiano Veronesi, 32 anni, il tormento è il suo leitmotiv. Arrabbiato con il mondo intero per via di un’infanzia distrutta per colpa di un mostro crudele, torna in Italia per via di uno spiacevole evento. E proprio qui ritroverà, oltre alla sua famiglia, anche Martina, sua vecchia compagna di scuola e migliore amica. Entrambi sembrano cambiati moltissimo, dopo sedici anni fare il viaggio nel viale dei ricordi non sarà semplice. Provengono da due mondi completamente diversi, ma quando si ritrovano sembra come se non si fossero mai separati. Tra il fascino di una libreria e i misteri di un attore famoso, i loro veri sentimenti verranno fuori, fino a farli riportare alla realtà. Ma, anche provenendo da mondi diversi, riusciranno a superare le loro paure?


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Martina e Damiano si conoscono sin dalle scuole. Sono sempre stati ottimi amici, fino al giorno in cui il destino decise di separarli. Martina si è laureata e lavora in una piccola libreria di Milano, mentre Damiano è riuscito a realizzare il suo sogno, diventare un attore di fama internazionale. Nella cornice milanese tra verità celate da tempo e vecchi rancori, il destino li rimetterà l’uno sulla strada dell’altra. Riusciranno i protagonisti a mettere da parte il passato per cominciare un nuovo capitolo della loro vita insieme?  Attraverso uno stile semplice ed una scrittura fluida l’autrice ci porta a conoscere i protagonisti del romanzo “Il mio nome dillo piano” che con le loro debolezze e le loro fragilità raccontano al lettore non solo il presente, ma anche il loro passato. Il romanzo scritto in prima persona a pov alternato ci mostra maggiormente il punto di vista del personaggio maschile, come descritto dall’autrice nei ringraziamenti, perché il punto di vista della protagonista femminile lo troveremo nel secondo volume della Hollywood Love Series in uscita per la fine del 2020. In questo libro ho ritrovato una delle caratteristiche di Giulia che in molti dei suoi romanzi ha prediletto ambientazioni nostrane, ma a differenza degli altri suoi scritti che ho avuto il piacere di leggere, ho trovato che in alcuni punti della trama di questo romanzo, in particolar modo quelle da punto di vista di Damiano, siano stati narrati troppo velocemente, nonostante trattassero anche tematiche profonde. Mi sento comunque di consigliare questo romanzo a tutti per conoscere punti di vista differenti dal mio sul romanzo. A questo romanzo di Giulia, che rispetto ad altri mi ha convinto metto tre stelle, aspettando di vedere quali saranno gli sviluppi del secondo romanzo per il quale confido che risponderà a tutte le mie domande.


DELLA STESSA AUTRICE

SE CERCHI MI VEDI | Amazon
TUTTO PUÒ CAMBIARE | Amazon
DANIELE E VERONICA [VOLUME COMPLETO] | Amazon
OGNI GIORNO VIENE SERA | Amazon
LE RAGAZZE DI PIKEWOOD | Amazon
AL DI LA DEL TEVERE | Amazon
HUNGRY EYES [RACCONTO] | Amazon

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Giulia Benedetti per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted