Chi di noi non ama i reality show, da quelli più intellettuali a quelli più trash. Sarebbe bello conoscere il dietro alle quinte di questo mondo non trovate. Eppure la vita privata di queste figure si mostra molto più interessante del reality stesso, cosa sareste disposti a fare per rendere vincente la vostra creatura?


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: THE OUTBREAK
Autore: FRANCESCA C. COMINELLI
Serie: AUTO CONCLUSIVO
Editore: SELF PUBLISHING
Data di pubblicazione: 18 MARZO 2020
Genere: CHICK – LIT
Prezzo: 2,99 € eBook – € Cartaceo
GRATIS SU KINDLE UNLIMITED 

TRAMA

Fanny King è una producer ventinovenne con una passione sfrenata per unicorni e paperelle di gomma. È incastrata in una relazione senza sbocchi e, cosa peggiore, alla Owl, il canale per cui lavora, nessuno sembra considerarla all’altezza del ruolo che ricopre. Un giorno, però, complice a un quadernetto fucsia e il ritorno di un uomo del suo passato, le cose cambiano, ma Fanny non capisce se in meglio o in peggio. Nathan Cohen, il miglior Executive Producer sulla piazza, torna alla Owl dopo essere sparito da Los Angeles e dalla vita di Fanny per sei anni. Sei anni in cui la ragazza si è rifatta una vita, frequenta la stella delle soap di Hollywood, Troy Jones, ma ha perso l’entusiasmo, la scintilla che l’ha fatto innamorare. Scintilla che l’intrigante e irriverente Cohen sembra intenzionato riaccendere (o scoppiare), a tutti i costi. Riuscirà Fanny a resistere alla tentazione dell’Executive Producer o scoppierà con tutte le sue paperelle?


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Fanny è un’assistente produttrice in una delle emittenti televisive più importanti del paese, solare e dalle strane ossessioni. Nathe è il produttore esecutivo più famoso del momento, sfacciato e determinato. Si sono conosciuti all’università, dove sono stati insieme tre anni. Nella cornice di una soleggiata Los Angeles  i due protagonisti si ritroveranno per lavorare insieme  a un progetto ambizioso: “The Outbreak”. Riusciranno a coesistere come persone adulte o  il destino che li aveva divisi riuscirà di nuovo a sopraffarli? Ignoreranno quello che un tempo provavano l’uno per l’altra o scoppieranno d’amore come dei fuochi d’artificio?  Con uno stile fluido e frizzante l’autrice ci conduce all’interno di un romanzo spensierato in grado di regalare sorrisi ed emozioni.  Attraverso un pov alternato in prima persona riesce a concentrare e cogliere tutte le sfaccettature dei suoi personaggi, facendoli risultare così reali. La trama è  ben congegnata e permette di scoprire il mondo dei reality attraverso gli occhi di chi li progetta. Ho amato moltissimo questo romanzo di Francesca, che senza nulla togliere ai suoi precedenti lavori è riuscito a conquistarsi un posticino speciale nel mio cuore. L’autrice oltre a regalarci amore e risate ci introduce anche tematiche che non si vedono molto spesso comparire nei romance, come il rapporto tra padre e figlia, ma anche il dolore di una persona che si sente impotente in alcune situazioni nonostante faccia del suo meglio per poterle migliorare. Ho apprezzato moltissimo il taglio che l’autrice ha voluto dare alla storia, in alcuni tratti sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente nella Fanny in pieno processo creativo. È stato davvero bello trovare come protagonista non solo una donna forte, ed al contempo fragile, ma scoprire in lei il suo lato più folle e divertente (Paperelle ed Unicorni), mentre per quarto riguarda Nathe ho apprezzato moltissimo la sua determinazione nel proteggere la persona per lui più cara e la sua tenacia con la quale cerca di sistemare le cose. Questo romanzo mi ha regalato ore di spensieratezza in questa quarantena, nonostante alcune “scene” di sesso mi hanno fatto storcere un po’ il naso.  Consiglio questo romanzo a tutte le ragazze, amanti dell’amore e a tutte coloro che almeno una volta nella vita hanno avuto o spezzato un cuore, perché non sappiamo mai quando il destino ci presenterà nuove vecchie occasioni. 


DELLA STESSA AUTRICE

LA MIA FINE IL MIO INIZIO – DESTINI SEGNATI [#1 DESTINY TRILOGY] | Amazon
LA MIA FINE, IL MIO INIZIO – DESTINI INTRECCIATI [#2 DESTINY TRILOGY] | Amazon
LA MIA FINE, IL MIO INIZIO – DESTINI LEGATI [#3 DESTINY TRILOGY] | Amazon
PROIBITO [SPIN-OFF DESTINY TRILOGY] | Amazon
THE ROOM [W/ ALEXANDRA ROSE] | Amazon

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Francesca C. Cominelli per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted