Vi siete mai chiesti quali possano essere le difficoltà dei vip? La popolarità porta con se, lati positivi e lati negativi. Sta da persona a persona capire se ne vale la candela, perchè molte volte i soldi non fanno la felicità.


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: BACKSTAGE
Autore: ERIKA VANZIN
Serie: #1 ROADIES SERIES
Editore: SELF PUBLISHING
Data di pubblicazione: 21 LUGLIO 2020
Genere: CONTEMPORARY MUSIC ROMANCE
Prezzo: 2,99 € eBook – 11,45 € Cartaceo
DISPONIBILE IN KINDLE UNLIMITED

TRAMA

Lilly è una bassista emergente che sogna di arrivare in cima alle classifiche di tutto il mondo assieme alla sua band. Salire su un palco e suonare la sua musica è tutto ciò che desidera fare nella vita. C’è un’unica cosa che la frena a tal punto da sperare che il suo sogno non si avveri mai: soccombere alla pressione mediatica che deriva dalla popolarità. Damian è il cantante leader della rock band più famosa al mondo. Lui è abituato a stare in cima alle classifiche e al centro dell’attenzione, sembra nato per essere inseguito dal gossip. Ha un unico scopo nella vita: continuare a vivere immerso nella fama per non tornare alla sua vita precedente. Damian accetta di stare sotto i riflettori, Lilly li evita scomparendo nell’anonimato. Lui non è disposto a rinunciare al suo attico a Manhattan, lei è preparata a dividere il microscopico appartamento di Brooklyn con i suoi genitori. Lui evita a tutti i costi le complicazioni, lei è una che di complicazioni se ne porta dietro tante. Le loro vite sono totalmente incompatibili ma c’è un unico problema: dovranno condividere mesi di tour con le loro rispettive band.


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Lilly è una ragazza forte ed insicura che ha fatto della musica la sua valvola di sfogo, suona come bassista nella band che lei stessa a fondato insieme ai suoi compagni del liceo. Damian è quello che tutti potrebbero definire la classica rockstar, frontman della sua band, animale da palcoscenico e furia a letto. Ambientato tra diverse città americane questo romanzo vi condurrà nel dietro alle quinte dello star system dove amore, gossip e musica saranno protagonisti. Con una fluente scrittura e un background accattivante Erika Vanzin ci introduce nell’universo del “rockstar system”, dove iniziamo a fare la conoscenza dei protagonisti della Roadies Series. L’autrice, di cui ho già avuto modo di leggere e apprezzare altri lavori, attraverso una magistrale caratterizzazione dei personaggi è riuscita a catturare la mia attenzione, incollandomi alle pagine del suo nuovo romanzo. Non solo amore e musica, ma anche messaggi importanti, come l’accettazione di sé stessi e della propria storia, sono gli ingredienti che hanno reso questa storia bellissima e l’apripista perfetta a quella che si prospetta essere un’interessante serie di music romance. Di questo romanzo ho apprezzato tantissime peculiarità, in particolar modo vorrei citare senza cadere troppo nello spoiler, la caratterizzazione dolce e al contempo rude di Damian, che lo rende il fidanzato che la maggior parte delle ragazze vorrebbero avere e la forza che Lilly dimostra di avere affrontando per la prima volta di petto il “fantasma” del suo passato. Non solo i protagonisti, ma anche Luke, Martin e Thomas con la loro spontaneità e il loro istinto protettivo sono riusciti a far breccia nel mio cuore, stuzzicando ancor di più la mia voglia di conoscere meglio le loro storie. In attesa del secondo volume, vorrei consigliare questo romanzo a tutti coloro che amano la musica perché oltre alla storia d’amore e d’amicizia, rivela anche retroscena interessanti della vita on the road delle band.


DELLA STESSA AUTRICE

VIENI A PRENDERMI [#1 STANFORD SERIES] | Amazon
IN OGNI SINGOLO RESPIRO [#2 STANFORD SERIES] | Amazon
TI ASPETTERÒ FINCHÉ AVRÒ FIATO [ #3 STANFORD SERIES] | Amazon
IL NOSTRO POSTO NEL MONDO [#4 STANFORD SERIES] | Amazon
RACCONTI [#5 STANFORD SERIES] | Amazon
RESTA CON ME [#1 LONDON SERIES] | Amazon
WAITING [#1.5 LONDON SERIES] | Amazon
DUE SEMPLICI PAROLE [#2 LONDON SERIES] | Amazon
304 | Amazon
CINQUE GIORNI PER INNAMORARSI | Amazon
CACCIATORI DI SEGRETI: LA LOTTA | Amazon
CACCIATORI DI SEGRETI: LA SCELTA | Amazon
CACCIATORI DI SEGRETI: LA PRESA DI COSCIENZA | Amazon
INKED | Amazon
FORSE | Amazon
LA GIARA DELLE IMPERFEZIONI| Amazon

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Erika Vanzin per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted