Basta un frangente di secondo per cambiarti la vita, che sia per un incidente o per un sorriso, da quel momento la tua vita cambia e che sia nel bene o nel male tu dovrai affrontarla e conviverci o provare a cambiarla.


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: UN SORRISO ANCORA
Autore: ERIKA BOTTIGLIA
Serie: AUTO CONCLUSIVO
Editore: DARCY EDIZIONI
Data di pubblicazione: 15 GENNAIO 2020
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE
Prezzo: 2,99 € eBook – 16,00 € Cartaceo
GRATIS SU KINDLE UNLIMITED 

TRAMA

A lei un incidente ha portato via tutto. Lui è stato spezzato dall’amore. Entrambi hanno eretto un muro per non dover più soffrire, ma appena i loro occhi si incrociano in un pub affollato qualcosa cambia… il cuore sembra ritornare a battere. Lui diventa il suo antidoto. Lei la sua boccata d’aria. Saranno in grado di andare oltre la paura che si annida nei loro cuori e fare spazio all’altro, soprattutto quando, dietro le quinte, appare qualcuno pronto a tenerli distanti?


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Gianmarco e Nicoletta sembrano non aver nulla in comune. Dal primo sguardo tra i due, antipatia e desiderio combattono l’una contro l’altro. Lui, alla ricerca di una medicina contro il suo cuore sanguinante. Lei, in fuga da una casa vuota, ma in perenne compagnia del suo dolore, quello di un’anima spezzata dalla perdita del suo tutto. Nella cornice della bellissima Firenze, tra l’odore pungente dell’olio di gomito del ring e quello tra tavoli di uno dei locali della città, quella prima impressione negativa si trasformerà in un legame forte, tanto da mettere in pericolo tutto pur di riuscire a salvare la persona amata. Con uno stile fluido ed elegante, Erika ci conduce all’interno del romanzo, che segna il suo esordio letterario firmato Darcy Edizioni. “Un sorriso ancora” tocca argomenti delicati, ma al contempo forti, devastanti. Racconta esperienze difficili con eleganza, mostrando la tenacia e l’amore dei due protagonisti che, essendo molto ben caratterizzati, danno al lettore la parvenza di essere persone in carne e ossa e permettono di immedesimarsi nella storia. Anche l’ambientazione è ben descritta e regala la visione dei personaggi, senza “inceppare” la fluidità del romanzo. Personalmente, amo il mondo del combattimento, e ho molto apprezzato la scelta dell’autrice di mostrare la forza e la tenacia, non solo caratteriale della protagonista, ma anche di mostrare questo mondo che si pensa essere prettamente maschile anche dal punto di vista femminile. Ho apprezzato particolarmente una scena del romanzo di cui non posso entrare nei dettaglio per evitare spoiler. Posso dirvi solamente che in questa scena ho apprezzato moltissimo l’inversione dei ruoli, dove finalmente è il ragazzo a essere fiero della ragazza. Di Nicoletta ho ammirato molto la tenacia con la quale riesce a rimettersi in gioco, mentre di Gianmarco mi ha colpito, sin dalle prime pagine, l’amore e l’istinto di protezione che prova nei confronti di Gaia, sua sorella. Il personaggio secondario che sicuramente si conquista la menzione in questa recensione è Mirko, di cui ho apprezzato moltissimo la caratterizzazione forte e allo stesso tempo fragile che l’autrice ha voluto donargli.  Consiglio questo romanzo a tutti coloro che vogliono perdersi in una storia d’amore intensa che pagina dopo pagina riesce a farsi strada nel cuore del lettore, almeno nel mio.

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Darcy Edizioni per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted