La nostra vita può cambiare in un secondo, basta anche solo un battito di ciglia per distruggere ciò che abbiamo costruito. Ricostruire invece è una strada lunga, trafficata e tortuosa.


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: FRAMMENTO
Autore: ELLIE WADE
Serie: AUTO CONCLUSIVO
Editore: HOPE EDIZIONI
Data di pubblicazione: 9 LUGLIO 2019
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE, ANGST
Prezzo: 3,99 € eBook 12,26 € Cartaceo

TRAMA

Campbell Stevens è all’ultimo anno di liceo, è sempre stata una studentessa modello ed è sulla strada giusta per realizzare tutti i suoi sogni. Ma per perdere tutto basta una sera… Immersa nell’incubo di un’esperienza traumatica che non riesce a superare, Campbell decide di rinunciare all’amore e di vivere da sola e senza coinvolgimenti sentimentali, almeno finché non si imbatte in Deacon Montgomery, un vigile del fuoco di Chicago. Più lei lo respinge, più lui diventa ostinato nel cercare di conquistarla. La vita ha ridotto a pezzi Campbell, riuscirà Deacon ad aiutarla a rimettere insieme tutti i frammenti? O lei è destinata a restare danneggiata per sempre?


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Campbell, ne ha passate tante nella vita, mettendosi dei paletti per continuare a sopravvivere alle sue paure. Deacon è un coraggioso pompiere, che mette a rischio la sua vita per salvare quella degli altri. Ambientata in quel di Chicago, questa storia racconta il percorso di rinascita di Cam che grazie all’amore e al sostegno di Deacon, trova il coraggio di rimettere insieme i frammenti della sua anima, lasciandosi alle spalle il passato, per tornare ad essere la versione migliore di se stessa. Con uno stile fluido ed elegante l’autrice ci catapulta all’interno di un romanzo sfaccettato di emozioni e messaggi importanti, guidandoci nel percorso di rinascita di Cam. La magistrale caratterizzazione dei personaggi inoltre permette al lettore di immedesimarsi senza alcuna difficoltà nei protagonisti, questo anche grazie alla scelta dell’autrice di utilizzare un doppio pov alternato in prima persona. Ho apprezzato moltissimo questo romanzo, che non solo mi ha fatto trascorrere ore piacevoli in sua compagnia, ma è stato in grado di trasmettermi tanto. In particolare di questa storia mi ha colpito la scelta dell’autrice di trattare una tematica molto forte come la violenza sessuale inserendola in periodo di per se già difficile per ognuno come l’adolescenza, ma non solo, affiancando alla protagonista Deacon e Claire fa capire al lettore quanto il sostegno e l’aiuto delle persone a noi più care sia un grandissimo sostegno per superare le fragilità che spesso possono limitare la nostra vita. Oltre ai personaggi principali del romanzo ho gradito molto anche il percorso fatto da Lexi e i messaggi che l’autrice ha voluto racchiudere all’interno di tutte le dinamiche del romanzo. Consiglio questo romanzo a tutti perchè può essere, oltre che una piacevole lettura, uno strumento stimolante che ci aiuta a comprendere argomenti a noi sconosciuti da una prospettiva diversa.

Valutazione 5

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Hope Edizioni per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted