La disperazione è un arma potente il più delle volte a doppio taglio, anche se non si ha nulla da perdere perchè è in grado di cancellare la nostra ultima speranza. Eppure basta un piccolo gesto per stravolgere il nostro mondo e darci una nuova prospettiva di vedere le cose.


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: DIMMI CHE RESTERAI
Autore: DEBORAH FEDELE
Serie: AUTO CONCLUSIVO
Editore: BUTTERFLY EDIZIONI
Collana: LOVE SELF
Data di pubblicazione: 20 LUGLIO 2017
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE, SPORTIVO
Prezzo: 0,99 € eBook – 15,00 € Cartaceo
GRATIS SU KINDLE UNLIMITED 

TRAMA

Andrew Winston ha vissuto per anni di stenti, senza una famiglia, senza un soldo, non ha più nulla da perdere. È l’animo tormentato di un dannato alla ricerca di riscatto, un guerriero letale che brama fortuna nel ring come lottatore di Muay Thai. Con un passato difficile che l’ha segnato per sempre e un presente in cui non si può fidare di nessuno. Diffidente, silenzioso, schivo e abituato a lottare per tutto, è solito cacciarsi nei guai perché cerca giustizia a modo suo. L’incontro fortuito con Ester Reeds, che lo mette in salvo da un’aggressione, sarà fatale per entrambi. Lei arriva come un uragano e stravolge ogni sua certezza. Dietro ai suoi occhi dolci e innocenti, però, si nasconde una ragazza determinata a scrivere un articolo su di lui, una giornalista che fiuta il successo di una storia e che è pronta a vendere la sua vita. Ma restare insensibili di fronte al tenebroso Andrew, che è anche bellissimo e premuroso, diventa ogni giorno più difficile… e i due dovranno combattere il loro match più importante, sperando che non sia il cuore a uscirne sconfitto.


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Essere un lottatore non è una cosa facile. È uno di quei lavori che denota molta passione, coraggio e, soprattutto, tanto cuore, perché diciamolo, non lo si diventa se non si ha quel fuoco dentro che spinge a rischiare il tutto per tutto ogni singola volta che si è sul ring. Andrew è la pura essenza del guerriero, colui che dà tutto sé stesso tra quelle corde per il bisogno incontrollato di sfogare la voragine di emozioni racchiuse nella sua anima: indipendentemente dal risultato, lotta sino alla fine. Combattere per lui è vita. Ester è una giornalista alla disperata ricerca di uno scoop, qualcosa che possa farle ottenere una via d’uscita da un mondo, quello del giornalismo insulso che ormai le ha dato tutto ciò che poteva e con il quale riesce a stento a mantenersi. Andrew è la sua occasione. Intenso, dolce, struggente e dannatamente vero, “Dimmi che resterai” non incarna la tipica storia d’amore, non osanna un protagonista ricco e bellissimo, ma racconta una storia più reale di due persone normali che facilmente potremmo incontrare per strada. Narra la storia di una passione, di un amore costernato dalla paura e di un sogno che ti salva non solo dal mondo, ma anche da te stesso. La narrazione si presenta scorrevole e mai noiosa. Essa è fitta di inganni e sotterfugi, ma anche tanto amore ed argomenti di cui anche nel 21esimo secolo è difficile parlare senza timore di essere giudicati. Questo libro mi ha dato molto, un mix di sensazioni, emozioni, sentimenti che si sono concentrate nel cuore creandosi la loro voragine e accompagnandomi in queste giornate di lettura. Fin da piccola mi hanno sempre appassionato gli sport da combattimento, e forse questo mi ha permesso di comprendere a pieno i sentimenti di Andrew nei confronti dello sport, che non ha salvato solo lui ma anche me. Mi rivedo nella tenacia di Andrew e nella determinazione di Ester, destinati a salvarsi a vicenda. La trama è ben articolata e l’autrice è riuscita a trasferire e dosare la dannazione, la rabbia, la quotidianità, i momenti di felicità, di fiducia, la tristezza e l’egoismo attraverso i suoi personaggi. Insomma, “Dimmi che resterai” è uno di quei libri che ti trasmette amore e un’incredibile voglia di lottare senza mai arrendersi alle difficoltà della vita. È uno di quei libri che merita di essere letto perché è in grado di farti provare sulla pelle gli stati d’animo dei protagonisti. 


DELLA STESSA AUTRICE

LA MALEDIZIONE DEGLI ENDERSON: IL SACRIFICIO| Amazon
LA MALEDIZIONE DEGLI ENDERSON: IL SEGRETO| Amazon
LA MALEDIZIONE DEGLI ENDERSON: CON GLI OCCHI DI JACK| Amazon

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. La copia per la recensione è stata acquistata da Martina Specter. #CompratoDaMe #NoADV