Sicuramente avrete sentito dire che per trovare il principe azzurro bisogna baciare tanti ranocchi, ma egli si trovasse tra le vie di una città movimentata e affollata come Manhattan? quanti ranocchi sareste disposte a baciare prima di trovare quello giusto? Sopratutto se quest’ultimo è sempre stato sotto al vostro naso?


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: TUTTI I RANOCCHI DI MANHATTAN
Autore: CARRIE AARONS
Serie: AUTO CONCLUSIVO
Editore: HOPE EDIZIONI
Data di pubblicazione: 9 GENNAIO 2020
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE
Prezzo: 3,99 € eBook – 12,26 € Cartaceo

TRAMA

Avete presente Cenerentola? La scarpetta di cristallo, la carrozza fatta di zucche e la fata madrina? Ecco, non sono io. I miei tacchi mi distruggono i piedi, viaggio grazie a Uber e leggo l’oroscopo su Twitter, quindi il mio “vissero felici e contenti” non è proprio dietro l’angolo. Non ho ancora trovato un principe azzurro e, in quel di Manhattan, finisco sempre per uscire con esseri viscidi, squamosi e… insomma, dei ranocchi. E con “ranocchi” intendo proprio tutti quei pessimi stereotipi dai quali i film che tua mamma ti ha fatto guardare e la vita ti hanno messa in guardia: 1. Lo zuccone senza cervello. 2. Il mammone. 3. Il saccente pieno di sé. 4. Il taccagno. Nella speranza di trovare l’Amore sono persino arrivata a baciare labbra fredde e umide. E poi, un giorno, un uomo allergico alle relazioni si è offerto di aiutarmi a trovare il mio Romeo. Ma cosa succede quando un ranocchio, che non avrebbe mai dovuto trasformarsi in un principe, ti bacia a mezzanotte? Ok, è vero, non è successo a mezzanotte, ma in pieno pomeriggio, dopo un brunch, però non tutto può assomigliare a una favola.


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

In una caotica e mondana Manhattan incontriamo lei, Gemma. Femminista convinta e giornalista in erba per una rivista di moda; ricerca da tempo l’uomo perfetto, partecipando continuamente ad appuntamenti al buio. Lui è un imprenditore intraprendente, ha sfondato nel mondo della tecnologia costruendo la sua carriera investimento dopo investimento. Irriverente e sfacciato con le donne, Oliver non ha mai preso in considerazione l’idea di una relazione stabile. Tra le vie di New York in un gioco di bisogni e desideri i due protagonisti intraprenderanno una strana relazione fatta di divertimento, passione e schiettezza. Riusciranno Gemma e Oliver a portare avanti questo rapporto senza che entrino in gioco i sentimenti? Con una penna fresca e spumeggiante, mediante un pov alternato in prima persona Carrie Aarons ci conduce tra le strade della vitale Manhattan. Attraverso l’attenta caratterizzazione dei personaggi ci permette non solo di conoscerli a fondo, ma di entrare in contatto con la loro vita quotidiana, fatta  non solo di fugace sesso, ma anche di nuovi articoli da scrivere, appuntamenti disastrosi, nuovi progetti ed investimenti da fare e perchè no anche di una vacanza di lavoro negli Hampton.  Di questo romanzo ho apprezzato molto le peculiarità originali che l’autrice ha voluto incastonare nel suo romanzo, come le professioni scelte per i protagonisti ed alcuni avvenimenti reali che seppur modificati temporalmente, come palesato nel disclaimer a inizio romanzo, ha deciso di inserire per rendere la storia ancor più realistica.  Lo stile dell’autrice mi ha regalato una fluida lettura seppur a tratti appesantita da un linguaggio contemporaneo a mio gusto leggermente sopra le righe in determinate situazioni. In particolar modo, inoltre ho apprezzato l’indipendenza che Gemma vuole a tutti costi mantenere nella sua vita, mentre di Oliver mi rimarrà impresso il modo coraggioso e deciso di affrontare i suoi nuovi progetti. Mi sento di consigliare questo romanzo a tutte le lettrici alla ricerca del principe azzurro e a tutti i lettori spaventati dall’impegno, perchè l’amore quello vero si nasconde dove meno ce lo aspettiamo, in luoghi e momenti dove mai ci aspetteremmo di trovarlo. 

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Hope Edizioni per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted