Non sempre è facile partire e lasciarsi tutte le paure alle spalle. Eppure a volte non serve partire per trovare un nuovo inizio è lui a venire da te. Nessuno dei due era cosciente che vi stavate cercando, ma conoscendovi vi siete salvati a vicenda.


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: NEI TUOI OCCHI IL MIO RIFLESSO
Autore: BENEDETTA CIPRIANO
Serie: AUTO CONCLUSIVO
Editore: SELF PUBLISHING
Data di pubblicazione: 12 DICEMBRE 2019
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE
Prezzo: 2,99 € eBook – 13,51 € Cartaceo
GRATIS SU KINDLE UNLIMITED 

TRAMA

Lei ha il nome della pioggia. Di quella pioggia che tranquillizza  il mio respiro nelle notti insonni. Come pioggia silenziosa batte sui vetri della mia anima colmando le crepe con la leggerezza dell’acqua, che tutto riempie, perfino i vuoti. Si è abbattuta su di me come un temporale in pieno agosto, mi ha spogliato di ogni sicurezza e ha scavato a fondo alla ricerca di un’anima stanca che preferiva starsene nel silenzio rassicurante di un petto senza battiti. Con la sua fragilità e il suo cuore andato in pezzi ha distrutto le mie barriere e ha lasciato che il mio dolore si fondesse con il suo. Mi ha conquistato con la sua malinconia, i suoi fallimenti, le sue ferite e le sue lacrime nascoste negli occhi. Perché i suoi sono occhi magnetici e distrutti, sono occhi che celano tormenti e storie. Occhi dai quali non posso fuggire. Eppure da quegli occhi proverò a nascondermi. Perché il mio cuore sta andando lentamente in pezzi. Perché ho al centro del petto una ferita che non potrà rimarginarsi. Perché la vita mi ha colpito, distrutto, deteriorato. Perché sto colando a picco verso il centro di un abisso. Un abisso nel quale non posso trascinarla. Eppure continuo a desiderarla, perché lei è la luce che illumina il buio pesto della mia anima. Lei è la pioggia che spegne gli incendi e leviga le ferite. Lei è il coraggio, la passione, la forza. L’unica persona alla quale non riesco a resistere. Perché Amaya Evans è entrata senza bussare e si è presa un posto: quello al centro del mio cuore.


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Amaya e Lucas sono molto diversi. Lei fragile, timida ed introversa. Lui indipendente, maturo e passionale. Due anime affini che seppur provate ognuna dai propri dolori insieme riescono a lenire i loro cuori e a trovare la forza di andare avanti. Nella cornice del continente americano, in volo tra Rio De Jainero e Chicago i due protagonisti sfideranno la distanza e gli ostacoli del destino dimostrando che nonostante le avversità della vita l’amore non solo plasma il carattere delle persone, ma le stimola a crescere e dà loro la forza di affrontare qualsiasi turbolenza. Scritto in prima persona a pov alternato Benedetta ci conduce con la sua scrittura elegante e profonda all’interno di un romanzo non solo capace di catturare l’attenzione del lettore dalla prima all’ultima pagina, ma in grado, attraverso la magistrale caratterizzazione dei personaggi di impossessarsi delle mie emozioni rendendole intense ed incontrollabili.  “Nei tuoi occhi il mio riflesso” tratta tematiche penetranti con maestria in un connubio perfetto di forza e delicatezza senza snaturarle. Essendo questo il primo romanzo che leggo dell’autrice sono rimasta entusiasta del modo dolce ed impetuoso con il quale ha catapultato gli stati emotivi dei personaggi trasponendoli sulla mia pelle. Di questo romanzo ho amato follemente la forza che Amaya conquista durante il suo percorso di crescita con l’evolversi della storia, mentre di Lucas porterò nel cuore le bellissime parole  che ha riservato ad una persona speciale (non posso dirvi chi è perché altrimenti sarebbe uno spoiler mega galattico) alla fine del romanzo, perché come se non fossero bastate tutte le mille emozioni provate durante la lettura attraverso quest’ultimo capitolo Benedetta è riuscita a spappolarmi il cuore.  Consiglio questo romanzo a tutte le lettrici ed i lettori che hanno voglia di immergersi completamente in una storia complessa, intensa e struggente. 


DELLA STESSA AUTRICE

LA LUNA NELL’OCEANO|Amazon
TU IL MIO OCEANO|Amazon
LACRIME IN COLLISIONE|Amazon
DOVE VAI TU|Amazon
VIA CON ME [NOVELLA DI DOVE VAI TU]|Amazon

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Bendetta Cipriano per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted