Amore e odio sono due facce della stessa medaglia non potrebbe esistere l’uno senza l’altro. Ma quando le due facce coincidono quale sentimento dovrebbe prevalere sull’altro. L’odio o l’amore? Riusciresti a mettere da parte l’odio per l’amore e viceversa?


SCHEDA DEL ROMANZO 

Titolo: IL GIORNO GIUSTO PER INCONTRARTI
Autore: ARIANNA DI LUNA
Serie: AUTO CONCLUSIVO
Editore: CIGNONERO EDIZIONI
Collana: ROSA CIPRIA
Data di pubblicazione: 20 GIUGNO 2019
Genere: CONTEMPORARY ROMANCE
Prezzo: 4,99 € eBook – 14,90 € Cartaceo
GRATIS SU KINDLE UNLIMITED 

TRAMA

E se il misterioso ragazzo di cui ti stai innamorando, fosse in realtà l’uomo che detesti con tutta te stessa? Non è facile essere perfetti. Ci vuole costanza, sacrificio e una buona dose di sangue freddo per sopportare il fatto di essere sempre al centro dell’attenzione, nel bene e nel male. Ne sa qualcosa Evan McAllister, detto Mac, Capitano della squadra di football e star indiscussa del Jensen Johnson, il college più esclusivo della Ivy League. Ne sa qualcosa anche Rachel Sheridan, studentessa modello che pensa solo ai libri e rifugge come la peste tutte le occasioni di vita sociale nel campus. Mac e Rachel sono diversi come il giorno e la notte, e si odiano profondamente: concorrono entrambi per vincere il premio come miglior studente dell’anno, e sono pronti a farsi una guerra spietata, senza esclusione di colpi bassi. Ma la perfezione non esiste, e nessuno è immune dai segreti. Nessuno sa che Rachel, dietro l’apparenza gelida e distaccata, darebbe qualunque cosa per avere qualcuno che la capisca, e tiene un diario in cui confida tutta la sua solitudine. Un diario da cui un giorno una pagina si stacca, finendo nelle mani sbagliate, le mani di Mac. Mac non sa chi sia l’autrice di quel biglietto, ma da ciò che scrive gli sembra sperduta e dannatamente fragile. E, proprio come lui, piena di segreti ombrosi da non poter rivelare a nessuno. Mac ha la sensazione che quella misteriosa sconosciuta abbia molte cose in comune con lui. E pensa che, in fondo, rispondere alla sua lettera non porterà nulla di male… 


LA MIA OPINIONE SUL ROMANZO

Rachel ed Evan sono l’uno la nemesi dell’altro. Lei introversa e scorbutica, di umile origini. Lui giovane rampollo di una famiglia altolocata, quarterback della squadra di football scolastica, il classico ragazzo un po’ stronzo. A causa dei loro obiettivi e dei loro caratteri diametralmente opposti, si detestano da quando si sono conosciuti al primo anno di college. Ed è proprio qui che, tra partite di football, allenamenti delle cheerleader e bigliettini nascosti all’ombra di un ciliegio, i due protagonisti inizieranno a comprendere meglio se stessi; metteranno da parte gli inutili battibecchi, aprendo così il loro cuore a sentimenti nuovi. La storia è ambientata in uno dei più prestigiosi college della Ivy League, nella West Cost. Qui Rachel e Evan capiranno che, seppur così diversi, sono pronti a compiere passi in avanti e mettere da parte vecchi rancori per lasciare spazio all’amore passionale che li travolge. Grazie a una narrazione a pov alternato, Arianna riesce a rendere il lettore partecipe delle sensazioni provate dai due protagonisti, che sono ben caratterizzati, portando avanti in maniera molto fluida e piacevole all’interno del romanzo due filoni che, seppur separati, donano alla trama un ritmo particolare e incalzante. Di questo romanzo ho apprezzato non solo lo stile fluido e contemporaneo dell’autrice, ma anche la crescita personale che Arianna ha dato ai suoi personaggi perchè, così come nella vita vera, anche i due protagonisti sono maturati col procedere del racconto. Di Rachel ho apprezzato la sua caparbietà, mentre di Evan, il magnifico rettore dell’ università degli stronzi, ho apprezzato che abbia saputo mettersi a nudo completamente e la sua forza di volontà nei momenti di fragilità. Consiglio questo romanzo a tutti in particolare agli amanti del genere, in particolar modo alle ragazze.


DELLA STESSA AUTRICE

INCANTEVOLE E PROIBITO|Amazon
DI FUOCO E D’AMBRA|Amazon
SIAMO NUVOLE NEL VENTO|Amazon
TUTTO IL MONDO TRANNE NOI|Amazon
TORNERÒ DA TE [#1 BLIND LOVE SERIES]
SENZA DI TE [#2 BLIND LOVE SERIES]
CONTRO DI TE [#3 BLIND LOVE SERIES]
UN BACIO SOTTO LA NEVE
INNAMORARSI A ZOMBIELAND

Questo articolo è stato redatto attraverso le informazioni fornite dall’autore e/o casa editrice. Ringrazio Cignonero Edizioni per aver fornito la #copiaomaggio per la recensione. #MaterialeFornitoDa #ADV #ProdottoFornitoDa #Gifted