Never Stop Dreaming è un blog letterario, nato il 5 Maggio 2018 con l’obiettivo di dare voce al mondo letterario italiano, ma non solo. Nasce dall’idea di lasciare un’impronta positiva nella realtà quotidiana, con lo scopo di far avvicinare i giovani alla lettura. Dietro lo schermo, a digitare una parola dopo l’altra, c’è Martina Specter, creatrice e amministratrice del blog. Conciliando la sua vita frenetica con le sue mille passioni tra cui la lettura, condivide le sue opinioni in questo piccolo angolo sul Web.

“Alti e bassi hanno costellato questi due anni, tuttavia ciò mi ha permesso di crescere insieme al blog. Continuerò a imparare dai miei errori e a migliorarmi per poter offrire al mio pubblico un salotto virtuale intrigante. Questa non è la fine, ma l’inizio di una nuova avventura insieme” – Martina Specter

MARTINA SPECTER

Classe 1995, conosciuta nel web con il suo pseudonimo, Martina Specter è nata nei pressi dell’aeroporto di Milano Malpensa, dove vive attualmente con la sua famiglia. Si è diplomata all’Istituito Tecnico Professionale, in ambito dei Servizi Sociali, e ha proseguito gli studi alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Milano – Bicocca, che ha abbandonato dopo due anni. La passione per la lettura accompagna la sua vita da sempre, così nel novembre del 2016, durante una notte insonne, decide di aprire il suo primo blog letterario “Another Life in Books”. Oltre a introdurla nel mondo del blogging, esso le darà la soddisfazione di vedere pubblicata per la prima volta una sua recensione sul retro copertina di “Fashion Love 1” di Sarah J. Del Consile, edito da Butterfly Edizioni. Nel Giugno 2017, a causa di motivazioni familiari, Martina prende la sofferta decisione di chiudere il blog. Trascorsi alcuni mesi però, nel settembre di quello stesso anno, Martina decide di fondare “Live Love Read Repeat”, affiancata da altre persone appassionate di lettura. Con il nuovo blog giungono i primi riconoscimenti e grandi occasioni; infatti, oltre a essere nominato per i Webster Awards 2017, il blog partecipa al Blog Tour del romanzo “Quel viaggio insieme” di Valentina G. Bazzani, edito Rizzoli, nella collana digitale YouFeel, e al Review Party organizzato in occasione dell’uscita de “Il signore delle ombre” appartenente alla saga ShadowHunters di Cassandra Clare, pubblicato in Italia da Mondadori. Nel Gennaio 2018 gli impegni familiari e lavorativi spingono Martina a mettere in pausa e poi chiudere anche “Live Love Read Repeat”. Con il passare del tempo, si rende conto di quanto, con i suoi alti e bassi, il mondo del blogging le abbia dato tanto e decide di tornare in scena con un nuovo entusiasmo. Il 5 maggio 2018 fonda “Never Stop Dreaming Book Blog” che segna il suo ritorno definitivo nel panorama italiano dei blog letterari.