H E L L O  U N I C O R N S

con questo articolo continuiamo il nostro viaggio con “Autori in Pillole”, la mia nuova rubrica dedicata alle interviste con gli autori del Collettivo Scrittori Uniti, realizzate durante la mia presenza al loro stand nelle maggiori fiere italiane. 

Oggi vi presento Carlotta Leto e la sua trilogia.

Ho intervistato Carlotta, in occasione del Salone della Cultura di Milano, il 20 Gennaio 2019, presso lo stand del Collettivo Scrittori Uniti. In questa breve chiacchierata abbiamo parlato delle motivazioni che l’hanno spinta a scegliere il fantasy come genere attraverso il quale raccontare le sue storie, ma non solo. Nella nostra chiacchierata Carlotta è riuscita a darmi uno scorcio della sua trilogia urban fantasy, con protagoniste forti e sagge, mi ha condotto nel mondo soprannaturale svelandomi anche qualche chicca sui suoi progetti futuri, tra i quali una nuova trilogia, ma questa volta con un’ambientazione un po’ diversa, rispetto alla prima. La trilogia completa di Carlotta è stata presente al Salone Internazionale del libro di Torino con il Collettivo Scrittori Uniti e sarà presente alle loro prossime fiere.



Un’ eloquente chiacchierata che mi ha portata a conoscere meglio Carlotta e le sue pubblicazioni passate, presenti e future. Una giovane scrittrice in erba dalle idee ben chiare sulle storie che vuole raccontare ai suoi lettori.