H E L L O  U N I C O R N S

quest’oggi continuiamo con “Autori in Pillole”, la mia nuova rubrica dedicata alle interviste con gli autori del Collettivo Scrittori Uniti, realizzate durante la mia presenza al loro stand nelle maggiori fiere italiane.

Oggi vi presento Alessia Francone ed il suo ciclo fantasy.

Ho avuto il piacere di incontrare Alessia, in quel del Salone della Cultura di Milano, il 20 Gennaio 2019, durante il quale abbiamo passato una piacevolissima giornata insieme ed abbiamo avuto modo di chiacchierare sulle sue pubblicazioni. Quello di Alessia è un ciclo fantasy di quattro libri che hanno la particolare caratteristica di avere al loro interno tre racconti auto conclusivi ognuno. 12 episodi di una saga che hanno in comune ambientazione e personaggi, ma che raccontano vicende diverse. I protagonisti sono una maga ed un cavaliere, al quale l’autrice si sente più legata all’interno di questa avventura. La tetralogia è disponibile in tutti gli store online, ma sarà possibile trovarla anche nelle fiere allo stand del Collettivo Scrittori Uniti.



Una dinamica e vivace chiacchierata che mi ha portato a conoscere meglio le avventure fantastiche di un’autrice emergente spumeggiante, che saprà condurvi in interessanti avventure all’interno del suo mondo. L’uscita del 4 volume e capitolo conclusivo del ciclo fantasy di Alessia è prevista per il 2019.